giovedì 5 aprile 2012

Zucchero fondente per dolci sempre più golosi


Una fetta di torta allarga il sorriso dei golosoni. Così è nata la mia curiosità per queste preparazioni così ghiotte senza rinunciare a colori e fantasia. 






La progettazione e realizzazione di queste fantasiose opere culinarie soddisfa esigenze sempre più speciali e diventa una ricerca sempre più 'glam'.

Strumenti d'obbligo: sac à poche, espulsori, siringhe decoratrici, rulli, mattarelli, spatole di ogni grandezza, stampi. Dare forma a torte adatte ad ogni avvenimento diventa una esigenza sempre più raffinata.

8 commenti:

  1. Complimenti ma come hai fatto a fare le farfalle?

    RispondiElimina
  2. cake design e sugar past il mio obiettivo e tu......la mia "maestra"!!!!!

    manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Manu, per te anche lezioni private!!!

      Elimina
    2. grazie gabri,credo ne avrò bisogno.....a proposito per la sugar paste la glicerina è fondamentale?????

      Elimina
    3. Nella mia pasta di zucchero è necessario utilizzare la glicerina, che conferisce morbidezza all'impasto.
      Puoi prepare la Sugar Past di Tony Brancatisano (Gambero Rosso Channel)che è fatta con il burro. E' una ricetta diversa dalla mia, che personalmente non ho mai provato, quindi non ti garantisco il risultato!
      Per la Sugar Past di Tony : 500gr di zucchero a velo,40gr d'acqua,2 fogli e mezzo di gelatina,50gr di glucosio liquido, 1 noce di burro.
      Baci Gabry

      Elimina
    4. grazie per la "phone lesson"......incrocio le dita

      Elimina
  3. ...a me basta anche solo "guardare"...tanto ho la "maestra"in famiglia!!!!!

    RispondiElimina
  4. ...io invece vorrei anche assaggiare!!!!!

    RispondiElimina