sabato 6 ottobre 2012

Una casalinga "ECO-SOSTENIBILE" !





Mi piace inserire nei miei corsi sempre qualcosa di nuovo che possa solleticare la vostra fantasia in cucina: per il primo appuntamento firmato “Art de la Cuisine”, fissato per il prossimo 10 e 24 ottobre, ho pensato di iniziare con “ECO FOOD MENU, AZZERARE GLI SPRECHI, RISPARMIARE ED ESSERE FELICI”, proponendovi una cucina con zero scarti!

Molte di voi si staranno domandando che cosa vorrà significare?
Coccolare chi vogliamo bene attraverso il cibo, oggi, vuol dire, anche, far proprio un modo di cucinare più consapevole e responsabile.
Incominciando a non sprecare più, anche, o soprattutto in cucina, ma ad utilizzare quasi tutto ciò che la natura ci mette a disposizione.
Vi sembra impossibile ottenere squisite portate con ciò che solitamente finisce nella spazzatura?
Invece e proprio cosi, con qualche idea, anche quello che pensavamo di gettare via può diventare appetitoso!

 C’è chi come Lisa Casali ha fatto della cucina degli scarti uno stile di vita e trasferito esperienze e ricette in un innovativo libro che ho letteralmente divorato quest’estate e che vi consiglio di tenere sempre a portata di mano sugli scaffali della propria cucina.
La lezione "ECO FOOD MENU" vi introdurrà attraverso la preparazione di 3 ricette, sane, con ingredienti freschi e bio, deliziosamente appetitose, in questo nuovo e divertente modo di cucinare!
Stupirete i vostri ospiti con piatti da gourmet e farete allo stesso tempo, un regalo a voi stessi e all’ambiente.
Le sorprese non sono finite: con noi in cucina, solo per questa lezione, ci sarà anche la Dietista Anna Licia Mozzillo, pronta a dare a tutte preziosi consigli nutrizionali.

Menu della lezione:
Tarte Tatin di finocchi e gorgonzola (Cucina scarti zero)
Insalata di finocchi e arance al rosmarino
Savarin di gelatine d’arancia con panna montata
Plum-cake scorza e sciroppo all’arancia (Cucina scarti zero)

Per maggiori informazioni su Lisa Casali e le sue eco-idee vai sul sito www.ecocucina.org/


P.S. Non dimenticare di inviarmi una mail: artdelacuisine@yahoo.it  indicando la data e la lezione che desideri seguire. Riceverai una mail/sms di conferma.
I posti sono limitati quindi prenotati in anticipo!


ECO FOOD MENU, AZZERARE GLI SPRECHI, RISPARMIARE ED ESSERE FELICI  codice di riferimento MP2

Per maggiori informazioni sulla lezione "ECO FOOD MENU" e sulle prossime lezioni e corsi, vai alla pagina Corsi e Calendario Corsi cercando il codice di riferimento relativo al corso che ti interessa.



Nessun commento:

Posta un commento